martedì 23 settembre 2014

Big School della BBC

In una scuola secondaria britannica arriva una nuova insegnante di francese (che non è mai stata in Francia). Immediatamente la bella insegnante attira l'attenzione del professore di chimica e dell'insegnante di ginnastica che cercano di conquistarla. Tra la preside alcolizzata, professori poco motivati e studenti non molto interessati ad apprendere, la lotta per il cuore della bella insegnante proseguirà a fasi alterne.

 
Big School è una nuova serie della BBC prodotta nel 2013 per sei episodi e con una seconda stagione ora in onda. La serie è scritta da David Walliams (Little Britain, Come fly with me) che interpreta il timido professore di chimica e vede Catherine Tate (Doctor Who, The Office) nei panni dell'insegnante di francese e Philip Glenister (Life on Mars, Ashes to ashes) in quelli del volgare insegnante di ginnastica, mentre Frances de la Tour (Harry Potter, Hugo Cabret) è la preside.
La serie è ricca di humor britannico e lavora sotto tono mettendo in risalto l'assurdità di certi meccanismi sociali legati al mondo scolastico, specialmente nei rapporti tra colleghi. Rispetto ai precedenti lavori di Walliams i toni sono più da commedia romantica che surreali, ma molte delle scene risultano comunque divertenti, specialmente quando Walliams e Glenister lavorano in opposizione, tanto romantico e gentile il primo quanto volgare e senza tatto il secondo.
In definitiva una serie divertente, specialmente se amata la serialità made in UK.

Nessun commento: