lunedì 29 settembre 2014

Red Oaks - Amazon

Siamo a metà degli anni Ottanta. David è matricola al College dove preferisce studiare cinema francesce invece di diventare un commercialista, come vorrebbe la famiglia. Giocando a tennis con il padre, quest'ultimo ha un infarto e, pensando di stare per morire, rivela al figlio che non ha mai amato la madre mentre invece avrebbe dovuto sposare una donna asiatica conosciuta anni prima e che pensa che la moglie sia lesbica (tecnicamente bisessuale). Il padre sopravvive ma la vita di David è messa sottosopra. Non aiuta il fatto che nel country club dove ha deciso di lavorare durante l'estate come istruttore di tennis e dove lavora anche la sua fidanzata come istrutrice di aerobica, conosce una misteriosa ragazza figlia del proprietario.

Red Oaks fa parte del progetto di Amazon di realizzare pilot messi a disposizione gratuitamente agli utenti e che poi potrebbero diventare una serie in base anche ai giudizi del pubblico. Questa serie dovrebbe rappresentare la parte più comedy di questa prima fase. Il pilot riesce in parte in questo intento risultando divertente soprattutto per lo straniamento costante di David riguardo la sua famiglia, il suo futuro, la sua vita sentimentale. David però non è il classico loser: ha una bella ragazza, se la cava negli studi, è un buon giocatore di tennis. I 30 minuti del pilot sono pochi per giudicare una serie che vorrebbe puntare sull'atmosfera anni Ottanta per richiamare anche una aurea di nostalgia, solo che a parte qualche accenno musicale e l'abbigliamento della fidanzata di David, la serie potrebbe svolgersi in qualsiasi anno.
Lo spunto di partenza della serie è un chiaro omaggio al film Palla da golf (Caddyshack), commedia del 1980 che vedeva Bill Murray e Chevy Chase in una situazione simile. La serie è prodotta dall'eclettico Steven Soderbergh, il protagonista è Craig Roberts (Becoming Human, 22 Jump Street) mentre i genitori sono interpretati dal sempre divertente Richard Kind (Scrubs, Gotham, Sharknado 2) e da Jennifer Gray (la Baby di Dirty Dancing).

2 commenti:

Francesco ha detto...

ma lo consigli ?

Barbara Maio ha detto...

per ora c'è solo il pilot che è comunque gradevole...