lunedì 28 dicembre 2015

Colony - USA Network

In un futuro non troppo lontano, la Terra è governata da una forza aliena che ha costruito un muro intorno alle città più grandi. Famiglie intere sono state separate e le risorse vengono razionate. Chi non si adegua viene ucciso o deportato. Non tutti però si rassegnano: la resistenza tenta di non arrendersi e di non perdere la speranza.


Creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Ryan Condal, Colony è la più recente produzione di USA Network (proprietà della NBC), canale fino allo scorso anno considerato di seconda linea ma assunto all'attenzione dei critici e del pubblico grazie a Mr.Robot.

Nel caso di Colony siamo di fronte ad una produzione apparentemente meno innovativa di Mr.Robot ma che, comunque, ibrida in maniera efficace la sci-fi con i classici racconti di guerra e resistenza. I più nostalgici potranno apprezzare le atmosfere che ricordano a tratti quelle di Visitors.
Per ora sono previsti dieci episodi da metà gennaio 2016 ma il pilot è già disponibile.
Nel cast spicca la presenza di Josh Holloway che dopo Lost ha faticato a trovare ruoli interessanti e di primo piano, mentre nei panni della moglie c'è Sarah Wayne Callies già vista recentemente in The Walking Dead.

2 commenti:

Old Bat ha detto...

questa non mi ha attirato, sopratutto perchè sono già oberato di serie da seguire XD quanto è valevole?

Barbara Maio ha detto...

Per ora non mi ha colpito particolarmente...ed anche io sono diventata più esigente visto che il tempo è poco e le serie sono tante....