lunedì 19 dicembre 2016

CFP del Whedonverse


Con la fine del 2016 che si avvicina, facciamo il punto sui CFP per pubblicazioni e conferenze che riguardano il Whedonverse.

Cominciamo con il CFP per il prossimo numero di Slayage, la pubblicazione accademica sui Whedon Studies che per il 2017 prevede un numero sull'aspetto queer delle produzioni whedoniane.

Ancora un CFP per una pubblicazione su Firefly, la serie di Whedon durata solo pochi episodi ma che ancora riscuote tanta attenzione. Questo CFP si specializza in particolare sul film Serenity.

Il 30 settembre è invece scaduto il CFP per la prossima pubblicazione War in the Whedonverses: Essays on Warfare and Military Studies in the Works of Joss Whedon. In caso di interesse gli autori potrebbero anche accettare richieste tardive.

Passando alle conferenze, un panel sul lavoro di Joss Whedon è previsto per la 38th Annual Southwest Popular/American Culture Association Conference, che si svolgerà a Febbraio 15-18, 2017 all' Hyatt Regency in Albuquerque, New Mexico. Anche qui il CFP è scaduto ma è da segnalare per chi parteciperà al convegno come panel di interesse.

Scade invece domani il CFP per Buffy at 20, conferenza di un giorno che si svolgerà il 1 Aprile alla Marquette University, Milwaukee, WI.

Non direttamente relativi al whedonverse ma legati al mondo dei supereroi:

CFP per il panel This power was forced upon me: Social Transformation in the Marvel Universe per la SCMLA 2017 che si svolgerà ad Ottobre a Tulsa, Oklahoma.

CFP per Superhero Narratives and (Dis)Ability Roundtable per l’edizione 2017 del NeMLA. Anche qui il CFP è scaduto ma il panel è da tenere in evidenza.

Nessun commento: