giovedì 8 dicembre 2016

Mars - National Geographic

Nel 2033 la prima missione su Marte tocca il pianeta ma si trova distante dal punto di atterraggio previsto. Nel 2016 gli scienziati e le menti dietro a questo viaggio ci spiegano come si arriverà a questo successo.


Mars è una miniserie National Geographic che mescola realtà e fiction. La parte nel futuro è una fiction fantascientifica che ci mostra le disavventura dell'equipaggio alle prese con l'emozione e la preoccupazione per questa delicata missione. Nel 2016, invece, la serie si trasforma in documentario con interviste a scienziati ed esperti del Pianeta Rosso che raccontano passo passo come è stata costruita la missione su Marte.

La parte più interessante è proprio quella documentaria con interventi di Elon Musk che sta investendo molto proprio in questa missione e la serie ci porta all'interno dei laboratori reali dove si sta progettando l'esplorazione marziana.

La miniserie di 6 episodi è prodotta da Ron Howard e creata da Ben Young Mason e Justin Wilkes. Nel cast Jihae (cantante all'esordio come attrice), Alberto Ammann (Narcos), Clémentine Poidatz (Shut In, Profiling), Nicholas Wittman (The Martian).


Nessun commento: