martedì 6 dicembre 2016

Roma Fiction Festival 2016

Si apre domani l'edizione 2016 del Roma Fiction Festival.

L'appuntamento è ormai diventato un punto di riferimento per la fiction televisiva e l'evento si è sempre distinto per la qualità della programmazione e la professionalità dell'organizzazione.

 
Il programma è ricco di anteprime e novità oltre che alcuni succosi revival.

Sul sito ufficiale è possibile scaricare il calendario completo ma mi piace segnalare in questa sede che si vedrà sul grande schermo il pilot in lingua originale della serie del 1975 Wonder Woman mentre è prevista una maratona Six Feet Under, la serie cult della HBO.

Tra le serie in concorso Berlin Station, Better Things, The Kettering Incident, Wasteland, Public Enemy e molte altre, a dimostrare la ricchezza internazionale del programma.
Come sempre ci saranno masterclass ed incontri con gli autori tra cui Richard Dreyfuss, il mitico attore di successi come Lo Squalo e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo.
Approfondimenti verranno dedicati anche a due serie blockbuster della stagione in corso, The Young Pope e I Medici.

C'è anche tanta Italia nel programma con Boris, Amore pensaci tu, Immaturi, Di padre in figlia, Il Confine.

Non manca anche una ricca parte dedicata ai giovani con Soy Luna, Geronimo Stilton, Paw Patrol, Ernest & Celestine e molto altro.

Aprirà domani sera il festival In arte Nino, film per la regia di Luca Mandredi che racconta la vita del grande Nino Manfredi con Elio Germano nei panni del protagonista.

Se siete a Roma, non perdete l'evento!

Nessun commento: