domenica 18 dicembre 2016

The OA - Netflix

Una ragazza non vedente sparita da sette anni, ricompare all'improvviso e tenta il suicidio gettandosi da un ponte. Salvatasi dalla caduta, scopre di aver riacquistato la vista e si ricongiunge alla famiglia dalla quale è stata adottata da piccola ma il suo ritorno è solo l'inizio di una misteriosa avventura.



The OA è la nuova serie Netflix disponibile da questo week end che si è rapidamente conquistata una ampia attenzione, prima per la campagna pubblicitaria che puntava proprio sul mistero della trama e poi, sin dal primo giorno, per essersi conquistata il titolo di "serie più strana dell'anno".

Siamo dalle parti del fantasy, del sovrannaturale, del mistico e molto altro ancora e probabilmente Netflix ha tentato di replicare il successo ottenuto da Sense8 che è divenuta rapidamente una delle serie cult del network.

La serie è creata dal quasi esordiente Zal Batmanglij e da Brit Marling che interpreta anche la protagonista. Fanno parte del cast anche Emory Cohen (Smash, Il Duello), Scott Wilson (The Walking Dead, Damien), Patrick Gibson (The Passing Bell).

A titolo di curiosità, la serie è prodotta dalla Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt, Jennifer Aniston e Brad Grey.

Nessun commento: