martedì 27 dicembre 2016

Designated Survivor - ABC/Netflix

Tom Kirkman lavora alla Casa Bianca con un incarico politico secondario. Quando un attentato terroristico distrugge il Campidoglio, lui è il "sopravvissuto designato" cioè l'impiegato governativo incaricato di prendere le redini del Governo e diventare Presidente degli Stati Uniti.

Designated Survivor è la nuova serie della ABC prodotta in collaborazione con Netflix che ha rilasciato gli episodi uno a settimana dopo la prima trasmissione in chiaro. 

La serie è creata da David Guggenheim, quasi esordiente, ma punta molto sul protagonista che ha il volto di Kiefer Sutherland che dopo il grande successo di 24 ritorna all'action ibridato alla spy story, qui in una veste inedita di Presidente dall'orientamento democratico e moderato, insomma un misto tra il suo Jack Bauer e il Presidente Bartlet di The West Wing.

La serie segue un doppio binario narrativo: da un lato esplora il disagio dell'uomo comune catapultato in una situazione più grande di lui contro nemici interni ed esterni e, dall'altro, manda avanti la storia dell'indagine sull'attentato da parte dell'FBI.

Nel cast compaiono anche Natascha McElhone (Californication, The Truman Show), Adam Canto (X-Men, The Following), Italia Ricci (Supergirl, Chasing Life), LaMonica Garrett (The Last Ship, Sons of Anarchy), Kal Penn (Dr.House, Deadbeat), Maggie Q (Nikita, la saga cinematografica di Divergent).

Nessun commento: