lunedì 9 luglio 2018

Secret City - Showcase


Nella tranquilla Canberra si sviluppa un intricato mistero che parte con il ritrovamento di un cadavere e con una attivista che si da fuoco in Cina per il Tibet, il tutto sotto l'ombra dei rapporti diplomatici con USA e Cina. La giornalista investigativa Harriet Dunkley cerca di mettere insieme i pezzi.


Secret City è una serie del 2016, ora disponibile su Netflix, che propone i primi sei episodi con una seconda stagione che sarà presto disponibile. La serie è tratta dai romanzi di Chris Uhlmann e Steve Lewis, nello specifico da The Marmalade Files e The Mandarin Code.

La storia si sviluppa come un thriller politico che a piccoli passi cerca di legare tutti i pezzi della storia e che vede i protagonisti ruotare intorno alla figura di Harriet che segue l'investigazione per il suo giornale, con una Canberra che ricorda molto Washington DC e i suoi intrighi.

La protagonista è Anna Torv che dopo il grande successo di Fringe e quello di Mindhunter (anche questo disponibile su Netflix) torna protagonista di questa mini serie al fianco di Jacki Weaver (Blunt Talk, Gracepoint), Marcus Graham (Picnic at Hanging Rock, Cleverman), Sacha Horler (Sando, The Letdown), Justin Smith (Blu Murder, Home and Away), Aleks Mikic (Better Watch Out), Damon Herriman (Quarry, Incorporated).

1 commento:

Old Bat ha detto...

se non stesi lavorando circa 12 ore al giorno, le darei una possibilità, ma solo per lei "La protagonista è Anna Torv"