Nadia è una programmatrice di videogames che vive in maniera cinica e disorganizzata tra feste, droga ed incontri casuali. La sua vita cambia il giorno del suo compleanno quando si ritrova a morire e ritornare sempre in vita nello stesso momento, trovandosi costretta a ripensare alla sua vita e alle sue scelte.
Russian Doll è la nuova serie Netflix creata e prodotta da Leslye Headland (Terriers, SMILF), Natasha Lyonne, anche protagonista (Orange is the New Black, Big Mounth) e Amy Poehler (Park and Rec, Broad City).
Sulla falsariga di film come Ricomincio da Capo, la serie mette la protagonista di fronte alla sua vita, costringendola a riesaminare anche le più piccole scelte per uscire dal loop infinito nel quale si trova intrappolata. Con tanti nomi femminili nella produzione, la serie non sceglie la facile strada della commedia romantica ma vira verso temi più esistenziali per mettere a nudo la protagonista, spogliandola, vita dopo vita, della sua corazza di cinismo.
Completano il cast Charlie Barnett (Secrets and Lies, Chicago Fire), Greta Lee (Inside Amy Schumer, Wayward Pines), Elizabeth Ashley (Destini, Treme), Rebecca Henderson (Westworld, Manhunt), Dascha Polanco (Orange is the New Black, American Crime Story), Chloe Sevigny (Bloodline, American Horror Story).
Nessun commento:
Posta un commento