venerdì 15 febbraio 2019

The Umbrella Academy - Netflix


Un ricco e bizzarro miliardario adotta sette bambini nati in circostanze misteriose. Questi bambini rivelano superpoteri che segnano la loro vita in modi diversi. Quando il padre adottivo muore, questo variegato gruppo ormai adulto, si riunisce per scoprire se la sua morte sia stata veramente naturale e per impedire....l'apocalisse!


The Umbrella Academy è la nuova serie Netflix rilasciata oggi, tratta dal fumetto omonimo di Gerard Way, già fondatore del gruppo musicale "My Chemical Romance". 

La serie offre una declinazione del genere super-eroico puntando sul concetto di famiglia disfunzionale ma che, alla fine, si ritrova unita e si sostiene. Infatti, pur non mancando scene di azione e con effetti speciali, tutto ruota intorno ai rapporti tra i protagonisti che, in modi diversi, sembrano non aver superato il trauma della loro nascita.

La serie è creata da Steve Blackman (Legion, Altered Carbon, Fargo) e vede nel cast Ellen Page (X-Men, Juno), Robert Sheehan (Misfits, Fortitude), Tom Hopper (Black Sails, Game of Thrones), Emmy Raver-Lampman (A Million Little Things) e la cantante Mary J.Blige

Nessun commento: