giovedì 14 febbraio 2019

You - Lifetime


Joe è un manager di una libreria a New York dove incontra Beck, studentessa universitaria e aspirante scrittrice. Quella che potrebbe diventare una tenera storia d'amore si trasforma, invece, in un thriller violento nel momento in cui Joe si rivela uno stalker e un assassino.


You è una serie di Lifetime (disponibile su Netflix) tratta dal romanzo omonimo di Caroline Kepnes. Prodotta da Greg Berlanti (Arrow, Riverdale) e Sera Gamble (The Magicians, Supernatural), la serie gioca con i generi, suggerendo una commedia romantica per poi virare, rapidamente, in un incubo del quale la protagonista Beck sembra essere totalmente all'oscuro.

La serie è a tratti ingenua e forzata ma può funzionare come thriller nel momento in cui si segue il protagonista andare sempre un passo un po' più avanti nella sua ossessione. Forte anche la critica al web e ai social media e alla loro mancanza di privacy da un lato e alla necessità di condividere ogni momento delle nostre vite dall'altro.

Nel ruolo dei protagonisti Penn Badgley (Gossip Girl, The Mountain) e Elizabeth Lail (C'era una Volta, Dead of Summer). La serie di 10 episodi è stata già rinnovata per una seconda stagione che si svolgerà a Los Angeles.

Piccola curiosità inquietante: il protagonista Badgley ha dovuto ingaggiare le sue fans su Twitter spiegando come Joe non sia romantico o sexy ma solo inquietante e psicopatico, non un esempio da seguire nella vita reale. Da tenere presente nel giorno di San Valentino.

Nessun commento: