sabato 2 febbraio 2019

Nightflyers - SyFy/Netflix


Un equipaggio di dieci persone lascia la Terra nella nave spaziale Nightflyers alla ricerca di un contatto alieno che potrebbe salvare il nostro pianeta dalla distruzione. Il viaggio, già ricco di pericoli ed incognite, diventa presto un gioco ad eliminazione.


Nightflyers è una serie di SyFy co-prodotta da Netflix che l'ha appena rilasciata anche in Italia. Molta della curiosità intorno alla serie riguarda l'autore del racconto dal quale è tratta, quel George R.R.Martin già autore della saga di Game of Thrones, anche se qui ci troviamo in atmosfere decisamente differenti.

L'assunto di partenza non è dei più originali e la serie non fa molto per cercare nuove strade narrative basandosi molto sulle caratteristiche del genere, richiamando film come Alien, Event Horizon e simili. Il problema più grande è nei personaggi per i quali non si prova simpatia o coinvolgimento, rendendo difficile farsi coinvolgere dalla storia. Inoltre, la serie dovrebbe sfociare nell'horror ma non spaventa mai.

La serie è sviluppata da Jeff Buhler e vede nel cast Eoin Macken (Merlin, The Night Shift), David Ajala (Supergirl, Falling Water), Jodie Turner-Smith (The Last Ship, The Neon Demon), Maya Eshet (Teen Wolf, Fino all'osso), Sam Strike (EastEnders, Mindhunter), Angus Sampson (Fargo, Shut Eyes).


Nessun commento: