venerdì 8 novembre 2019

Daybreak - Netflix


Josh è un ragazzo canadese trasferitosi in California con la madre dopo il divorzio dei genitori. Oltre a dover affrontare tutte le problematiche relative all'adolescenza, Josh si ritrova nel mezzo di una apocalisse nucleare che ha trasformato tutti gli adulti in una sorta di zombie ed ha messo i giovani l'uno contro l'altro in una lotta tra bande senza confini.


Daybreak è il nuovo teen drama di Netflix creato da Brad Peyton (Rampage, San Andreas) e Aron Eli Coleite (Heroes, The River). La serie si incarna perfettamente nelle trame del genere teen drama ma spazia ampiamente nei generi e nei toni, alternando dramma a commedia, sfociando nel surrealismo e nell'ultracitazionismo, senza però risultare stucchevole.

Da Mad Max a Ready Player One, dal Signore delle Mosche a The Walking Dead, da I Guerrieri della Notte a Dawn of the Dead, la serie è un infinito mash-up che utilizza la metafora della crescita per raccontarci di questi giovani, ognuno con i propri problemi, molti dei quali derivanti dagli adulti.

Nel cast Colin Ford (Captain Marvel, Supernatural), Sophie Simnett (The Lodge, Poldark), Alyvia Alyn Lind (Febbre d'Amore, Future Man), Austin Crute (Trinkets, Atlanta), Matthew Broderick (Wargames, Ladyhawke), Krysta Rodriguez (Quantico, Indoor Boys).












Nessun commento: