lunedì 11 novembre 2019

His Dark Materials - BBC/HBO


Lyra vive a Oxford e spera di partire con lo zio per meravigliose avventure nel Nord. Nel mondo di Lyra ogni persona ha un suo animale parlante che è la proiezione della sua anima. Quando viene rivelato che la ragazza ha la facoltà di leggere un raro strumento misuratore della verità, si pensa che lei sia la prescelta indicata da una antica profezia.


His Dark Materials è la nuova co-produzione BBC-HBO tratta dai romanzi fantasy di Philip Pullman che avevano già avuto un adattamento cinematografico nel 2007 con La Bussola d'Oro. La serie segna il tentativo di HBO di continuare ad esplorare il genere fantasy dopo la chiusura della sua hit Game of Thrones, anche se qui il target sembra essere molto più giovanile e la serie si incasella più sul genere Harry Potter che verso un mix di sangue, sesso e violenza. 

La prima stagione di otto episodi è stata già confermata per una seconda ed arriverà in Italia a gennaio. L'adattamento televisivo è curato da Jack Thorne (This is England, Non buttiamoci giù, The Fades) e vede nel cast Dafne Keen (Logan, The Refugees), Andrew Scott (Fleabag, Sherlock), Ian Peck (Peaky Blinders, Doctors), James McAvoy (X-Men, IT 2), Lin-Manuel Miranda (Fosse/Verdon, B99).

Nessun commento: