sabato 9 novembre 2019

See - Apple Tv


In un futuro distopico, gran parte della popolazione terrestre è stata sterminata e i pochi sopravvissuti sono rimasti non vedenti e sono regrediti ad una vita selvaggia e dura. Quando nascono due gemelli che hanno la vista, si scatena una guerra tra tribù poiché la nascita miracolosa viene vista come un cattivo presagio.


See è una delle serie di lancio della nuova piattaforma Apple Tv creata da Steven Knight (Peaky Blinders, Taboo) che punta molto sull'imponente presenza di Jason Momoa (Aquaman, Game of Thrones) per suscitare interesse.

Anche se la serie è molto curata dal punto di vista scenografico e registico, non sembra, almeno all'inizio, particolarmente originale nello sviluppo narrativo, ricalcando molte storie simili e cercando più di spiegare la logistica di un mondo di non vedenti che cercare di approfondire i personaggi.

Nel cast accanto a Momoa, Alfre Woodard (Luke Cage, Empire), Sylvia Hoeks (Millenium, Blade Runner 2049), Hera Hilmar (Macchine Mortali, Da Vinci's Demons), Christian Camargo (Wormwood, Penny Dreadful), Nesta Cooper (Spy Kids, Travelers).

Nessun commento: