mercoledì 26 febbraio 2020

Gentefied - Netflix


La storia di una famiglia di origini messicane a Los Angeles che ruota intorno al negozio di tacos del nonno. Tra sogno americano, voglia di rivalsa e attaccamento alle origini, i Morales cercano di trovare la loro strada negli US.


Gentefied è la nuova serie Netflix, una comedy creata da Marvin Lemus e Linda Yvette Chàvez. La serie senza mai perdere il suo tono leggero e assurdo, non si tira indietro nell'affrontare temi come l'integrazione e il razzismo, mostrando però anche una storia lieve e divertente. In particolare, il fatto che la famiglia sia messicana, offre l'occasione per parlare di un tema molto presente nella cultura statunitense contemporanea parlando della difficoltà di integrarsi senza perdere contatto con la propria origine e le proprie tradizioni, utilizzando il cibo come metafora.

Nel cast J.J. Soria (Animal Kingdom, The Oath), Karrie Martin (Roommates, The Purge), Carlos Santos (Border Patrol, The Last Man on Earth), Joaquìn Cosio (Narcos: Messico, Rambo: Last Blood).

Nessun commento: