giovedì 27 febbraio 2020

I Am Not Okay With This - Netflix


Sydney è una adolescente come tante che vive di rabbia e desiderio di sparire dopo che la famiglia l'ha fatta trasferire in una nuova cittadina e il padre è morto suicida, lasciando lei con la madre e il fratello minore. Qui la ragazza scopre di avere dei poteri che, come sempre in questi casi, portano lati positivi e negativi.

I Am Not Ok With This è la nuova serie Netflix creata da Jonathan Entwistle (The End of the F***ing Word) e Christy Hall e prodotta da Shawn Levy (Stranger Things, L'Uomo di Casa), tratta dalla graphic novel di Charles Forsman, già autore di The End of the F***ing Word.

La serie porta in sé l'influenza di molte altre serie Netflix come The End of the F***ing Word o Stranger Things, precedenti lavori degli autori, come se il network volesse replicare e sfruttare all'infinito una formula vincente senza tentare vie nuove ed originali. Così la serie, pur se simpatica, non offre nulla di nuovo con personaggi già visti e storie e sviluppi che si possono prevedere con episodi di anticipo.

Nel cast Sophia Lillis (Sharp Objects, IT), Wyatt Oleff (IT, Guardiani della Galassia), Sofia Bryant (Blue Bloods, The Code), Kathleen Rose Perkins (Fresh Off the Boat, Episodes), Richard Ellis (Should I Do It, Veronica Mars).

Nessun commento: