lunedì 24 febbraio 2020

Hunters - Amazon


Nella New York degli anni Settanta, il ricco ebreo Meyer Offerman mette insieme una squadra di cacciatori di nazisti per scovare quelli che dopo la guerra si sono nascosti ed hanno assunto l'identità di rispettabili membri della società, rivelando un piano per farli tornare al potere.


Hunters è la nuova serie Amazon creata da David Weil e prodotta da Jordan Peele (Get Out, The Twilight Zone). La serie punta sulla spettacolarizzazione storica alla Tarantino e, pur se ispirata a fatti reali, non aspira alla veridicità storica, tanto che è stata aspramente criticata dall'Auschwitz Memorial per le libertà che la storia si è presa nel rappresentare alcuni fatti. La serie funziona se la si prende come una pura fiction, quasi come un film di supereroi alla X-Men ma non se la si approccia con l'idea di vedere una docu-fiction.

Nel cast Al Pacino (The Irishman, C'era una Volta a Hollywood), Logan Lerman (Percy Jackson, Noi Siamo Infinito), Saul Rubinek (Warehouse 13, Billions), Jerrika Hinton (Grey's Anatomy, Servant), Lena Olin (Alias, Riviera), Josh Radnor (How I Meet Your Mother, Mercy Street), Carol Kane (Unbreakable Kimmy Schmidt)

Nessun commento: