domenica 9 febbraio 2020

Locke & Key - Netflix


La famiglia Locke, madre e tre figli, si trasferisce nella casa di famiglia dopo la morte del padre ucciso in casa dall'aggressione di un ragazzo. L'ambientazione nella nuova cittadina è complicata ma i tre figli scoprono nella casa l'esistenza di chiavi che aprono porte verso superpoteri e mondi paralleli.


Locke & Key è la nuova serie Netflix tratta dalla grapich novel di Joe Hill, figlio del re dell'horror Stephen King e adattata per la tv da Meredith Averill (The Good Wife, Hill House) e Carlton Cuse (Lost, Bates Motel).

La serie mescola fantasy e teen drama cercando di rendere sullo schermo la visionaria storia di Hill, senza utilizzare effetti speciali ridondanti, puntando invece sul far emergere il trauma dei protagonisti in parallelo con il mistero della casa. Funziona meglio il racconto del legame tra memoria e lutto, meno la parte fantasy, troppo indirizzata ad un pubblico young adult, probabilmente nella speranza di intercettare l'ampia audience di Stranger Things e simili.

Nel cast Darby Stanchfield (Scandal, NCIS), Connor Jessup (Falling Skies, American Crime), Emilia Jones (Utopia, Residue),  Aaron Ashmore (Killjoys, Warehouse 13), Steven Williams (Ambitions, Bird of Prey).

Nessun commento: