sabato 8 agosto 2020

Agents of Shield - Recensione 7x11 "Brand New Day"

La fine è ormai vicina e il team Shield deve rischiare tutto per fermare la distruzione della Terra da parte dei chronicoms....

 

Ci siamo! Ormai siamo giunti alla fine del viaggio. Dopo l’ultimo episodio siamo in attesa del gran finale, un doppio episodio che chiuderà definitivamente la serie.

Lo scorso episodio - in linea con il precedente - sembra quasi uno stop in attesa dello scontro finale che si preannuncia epico e definitivo.

Anche questa volta non succede nulla di particolarmente rilevante dal punto di vista dell’avanzamento della storia: Daisy, Sousa e Mack volano nello spazio per cercare di attraccare lo Zephyr e salvare Simmons e Deke; questi ultimi due sono torturati da Malick per scoprire l’ubicazione di Fitz che appare per la prima volta nella stagione, in alcuni flashback; May e Coulson sono alla base con Yo-Yo per cercare di capire le vere intenzioni di Kora.

In definitiva, però, ancora tutte le storyline restano appese: come finirà la storia tra May e Coulson? E il rapporto tra Coulson e Daisy? E dove è realmente Fitz? E Coulson verrà a patti con la sua nuova identità? Se la linea temporale è cambiata, come sarà il futuro dei nostri eroi visto anche che Enoch ha predetto che questa sarà la loro ultima missione insieme?

I critici che hanno avuto la possibilità di vedere già la fine hanno anticipato che sarà soddisfacente, molto drammatica e che tutto avrà una sua chiusura e gli attori hanno anticipato come l'ultima scena in assoluto ci lascerà stupefatti perché tutto è sempre stato davanti ai nostri occhi.

Non ci resta che aspettare questo ultimo countdown per chiudere questa storia d'amore lunga sette anni!




Nessun commento: