A un paio di settimane dall'ultimo episodio, proviamo a ragionare sulla serie, sulla sua collocazione in epoca di peek tv, sulla sua importanza nel Marvel Cinematic Universe e sul futuro delle serie a tema supereroi.
venerdì 28 agosto 2020
venerdì 21 agosto 2020
Curon - Netflix
giovedì 20 agosto 2020
The Head - HBO Asia
Un centro di ricerca al Polo rimane isolato per 6 mesi e alla sua riapertura, quasi tutto il team di ricerca viene trovato morto. Cominciano così le indagini per capire cosa sia successo...
mercoledì 19 agosto 2020
Snowpiercer - TNT
Dopo una glaciazione che ha reso la Terra inabitabile, gli unici sopravvissuti vivono a bordo di un treno, lo Snowpiercer, che non può fermarsi mai e che in continuazione effettua il suo giro infinito nel mondo, anno dopo anno. Il treno è diviso in rigide classi dove i più poveri vivono come schiavi. L'equilibrio già precario viene sconvolto quando a bordo accade un omicidio.
martedì 18 agosto 2020
Lovecraft Country - HBO
giovedì 13 agosto 2020
Agents of Shield - Recensione 7x12-13 "Series Finale"
Con gli ultimi due episodi "The End is at Hand" e "What We're Fighting For" si chiude definitivamente Agents of Shield, una serie che ha faticato non poco ad imporsi e a sopravvivere, una serie che ha navigato nel periodo in cui la serialità è stata profondamente cambiata dall'avvento dei tanti canali di streaming che hanno modificato a fondo il paradigma produttivo delle produzioni seriali e, al contempo, è stata sempre sotto l'influenza del MCU dovendo tenersi al passo con esso senza interferire.
AoS è riuscita in tutto, emancipandosi dalla Marvel e imponendo le sue storie e i suoi personaggi, riuscendo in sette anni (136 episodi, un record nelle produzioni odierne) a creare un intero universo sempre nuovo e fresco.
***Spoilers***
sabato 8 agosto 2020
Agents of Shield - Recensione 7x11 "Brand New Day"
La fine è ormai vicina e il team Shield deve rischiare tutto per fermare la distruzione della Terra da parte dei chronicoms....