Atticus Freeman abbandona l'esercito negli anni Cinquanta per andare alla ricerca del padre scomparso e svelare un mistero familiare che sembra essere letale...
Lovecraft Country è la nuova serie targata HBO che ha appena esordito. La serie prende spunto dall'omonimo romanzo di Matt Ruff e come nel romanzo, la storia intreccia horror sovrannaturale di stile - ovviamente - lovecraftiano a un horror ancora peggiore, quello del razzismo dell'America degli anni Cinquanta ma, purtroppo, ancora terribilmente attuale.
Il lungo pilot si prende i suoi tempi per delineare ambiente e personaggi e crea una angoscia sempre crescente che esplode nella seconda parte dove i protagonisti sono braccati e quasi linciati dalla polizia, tanto che quando arrivano le mostruose creature del bosco, è quasi una liberazione.
La serie è creata da Misha Green (Sons of Anarchy, Underground) e Jordan Peele (Hunters, Twilight Zone) e vede tra i produttori J.J.Abrams. Nel cast Jonathan Majors (Da 5 Bloods, When We Rise), Jurnee Smollett (Birds of Prey, Underground), Courtney B.Vance (Criminal Intente, Project Power), Michael Kenneth Williams (Hap and Leonard, The Night Of).
Nessun commento:
Posta un commento