Dopo una glaciazione che ha reso la Terra inabitabile, gli unici sopravvissuti vivono a bordo di un treno, lo Snowpiercer, che non può fermarsi mai e che in continuazione effettua il suo giro infinito nel mondo, anno dopo anno. Il treno è diviso in rigide classi dove i più poveri vivono come schiavi. L'equilibrio già precario viene sconvolto quando a bordo accade un omicidio.
Snowpiercer è la serie della TNT distribuita da Netflix che prende spunto dalla graphic novel che aveva già dato origine, nel 2013, all'omonimo film di Bong Joon-Ho. Rispetto al film, la serie è ambientata precedentemente e si concentra sulle indagini e sullo svelamento dell'omicidio, senza però tralasciare la storia che era centrale nel film cioè la rivolta sociale alle critiche condizioni di vita nella coda del treno.
La serie, già confermata per una seconda stagione, è creata da Josh Friedman (Terminator Destino Oscuro, Emerald City) e Graeme Manson (Orphan Black, The Cube). Nel cast Jennifer Connelly (Labyrinth, Phenomena), Daveed Diggs (Hamilton, Undone), Mickey Summer (La Battaglia dei Sessi, I Borgia), Alison Wright (Castle Rock, Sneaky Pete), Sean Bean (Game of Thrones, Lord of the Rings).
Nessun commento:
Posta un commento