L'infermiera Mildred Ratched è disposta a tutto per ottenere un lavoro in un noto ospedale psichiatrico dove si effettuano esperimenti sui pazienti. La sua vita incrocia qui quella di Edmund Tolleson, che ha effettuato una strage di preti pochi mesi prima e con il quale condivide un orribile segreto.
Ratched è la nuova serie Netflix creata da Ryan Murphy (American Horror Story, 911, Hollywood) insieme a Evan Romansky. Come nella tradizione dei progetti di Murphy, la serie mescola generi e toni, passando dalla commedia al gore in pochi secondi e puntando su una messa in scena estremamente curata e raffinata. Il personaggio della protagonista è lo stesso del romanzo e del film Qualcuno volò sul nido del cuculo, denotando la serie come prequel di quella storia. La serie è già confermata per una seconda stagione.
Cast all star con Sarah Paulson (American Crime Story, Mrs.America), Finn Wittrock (American Horror Story, La La Land), Judy Davis (Feud, Mistery Road), Sharon Stone (Mosaic, Panama Papers), Amanda Plummer (Pulp Fiction, Hunger Games), Vincent D'Onofrio (Daredevil Ghost Wars), Rosanna Arquette (Ray Donovan, Sideswiped).
Nessun commento:
Posta un commento