Il giovane Fraser arriva a Chioggia da New York seguendo le sue due madri, militari di professione. Fraser fluttua nella sua nuova vita di provincia tra la base - un pezzetto di America - e le strade della piccola cittadina, cercando la sua identità.
We Are Who We Are è la nuova serie HBO creata da Luca Guadagnino (Suspiria, Chiamami col tuo nome) con Paolo Giordano (La solitudine dei numeri primi) e Francesca Manieri (Luna Nera, Il Miracolo) e scritta con Sean Conway (Ray Donovan).
La serie si nutre di atmosfere rarefatte e ipersolarizzate che veicolano il disagio giovanile dei protagonisti, non solo Fraser ma anche i suoi amici che sono costretti a vivere tra due mondi, tra Italia e America, in quel micromondo incarnato dalla base militare che si nutre di rigore e ordine, in contrapposizione con la fantasia e l'anarchia, anche sessuale, di questi giovani.
Siamo di fronte ad una serialità molto vicina al cinema, per tempi narrativi e scelte registiche, una serie decisamente autoriale fuori dagli schemi produttivi usuali.
Nel cast Jack Dylan Grazer (IT, Shazam!), Jordan Kristine Seamon, Chloe Sevigny (I Morti non Muoiono, Bloodline), Alice Braga (Regina del Sud, The New Mutans).
Nessun commento:
Posta un commento