L'allenatore di football americano Ted Lasso viene ingaggiato a sorpresa per allenare una squadra di calcio a Londra. Destinato al fallimento e con il mondo contro, Ted riuscirà ad entrare nel cuore di tutti grazie alla sua gentilezza e caparbietà.
Ted Lasso è una delle (poche) nuove serie di Apple TV, creata da Bill Lawrence (Scrubs, Rush Hour) e Jason Sudeikis (qui protagonista e autore del Saturday Night Live) e sviluppata da Brendan Hunt (qui anche attore nel ruolo del laconico Coach Beard) e Joe Kelly (How I Meet Your Mother).
La serie parte dal personaggio di Ted Lasso che la NBC aveva creato per pubblicizzare il calcio della Premiere League negli States. La serie funziona per la qualità della scrittura dei personaggi che vengono tutti approfonditi anche se secondari e lascia da parte gli stereotipi narrativi che abbondano ed impoveriscono tante serie tv. Pur virando decisamente verso la commedia, la serie affronta temi come l'integrazione razziale, le difficoltà del matrimonio, l'emancipazione femminile, tutto affrontato con leggerezza e simpatia.
La prima stagione è composta da 10 episodi (per ora sono disponibili i primi 6) con una seconda già confermata. Purtroppo la trovate su Apple TV, uno dei peggiori servizi di streaming per library e user experience.
Nel cast Hannah Waddingham (Krypton, Sex Education), Jeremy Swift (Downton Abbey, Doctors), Phil Dunster (Humans, Save Me), Brett Goldstein (Uncle, Derek), Juno Temple (Vinyl, Dirty John), Anthony Head (Buffy, Merlin).
Nessun commento:
Posta un commento