giovedì 15 ottobre 2020

Into the Badlands - AMC


In un futuro post-apocalittico, il mondo è tornato ad una organizzazione feudale dove potenti Baroni controllano con la forza e la violenza le riserve di energia e la fornitura di oppio. Sunny, un guerriero al servizio di uno dei Baroni più crudeli, si ribella al suo destino e lotta per la sua famiglia.

Into the Badlands è la serie della AMC (disponibile su Amazon Video) che è andata in onda dal 2015 al 2019 per 3 stagioni ed un totale di 32 episodi. La serie è creata da Alfred Cough e Miles Millar già sceneggiatori di Spider Man 2, Smalville, Shannara.

La serie si presenta come un action di arti marziali ricco di combattimenti e scene di azione e guerra, ma la caratterizzazione dei personaggi ne completa anche un lato di dramma familiare con i personaggi che crescono e si evolvono e creano famiglie nuove e vecchie. Molto belli i paesaggi (Louisiana e Irlanda) e la scelta di esasperare i colori vivi, specialmente il rosso.

Nel cast Daniel Wu (Tomb Raider, Geostorm), Orla Brady (Star Trek Picard, American Horror Story), Emily Beecham (The Village, Ave, Cesare!), Aramis Knight (Dexter, Ender's Game), Ally Ioannides (Elementary, Parenthood), Nick Frost (Hot Fuzz, Sick Note), Oliver Stark (911, Mindgamers).

Nessun commento: