venerdì 30 ottobre 2020

Succession - HBO

La storia della famiglia Roy che possiede un impero nel mondo dei media e del divertimento (parchi giochi, crociere) e che vive di tradimenti, sotterfugi, inganni, omicidi, il tutto per conquistare soldi e potere.

Succession è la serie HBO giunta alla seconda stagione (le riprese della terza partiranno a fine anno), in Italia disponibile su NowTv. Creata da Jesse Armstrong (The Thick of It, Downhill), la serie - come tutte quelle targate HBO - punta in alto costruendo un affresco familiare cinico e disincantato. Inizialmente ispirata alla famiglia Murdock, la serie ruota intorno alla famiglia Roy e al rapporto tra il capostipite e i suoi quattro figli. Il dramma nasce dai rapporti malati all'interno della famiglia, ormai rovinata dai soldi e dalla fame di potere che passa sopra a tutto e tutti.

La critica ha premiato la serie mentre il pubblico l'ha trovata a volte troppo tecnica nelle lunghe scene in cui si discutono accordi e contratti. Inoltre, la serie è uno dei classici casi in cui il pubblico ha difficoltà ad immedesimarsi con almeno un personaggio visto che tutti, proprio tutti, sono personaggi ultra-negativi, che sia per la loro ingordigia, arroganza, debolezza, presunzione.

Nel cast Brian Cox (I Medici, Deadwood), Kieran Culkin (Fargo, Scott Pilgrim vs the World), Sarah Snook (La Vedova Winchester, Il Castello di Vetro), Jeremy Strong (Il processo ai Chicago 7, Masters of Sex), Alan Ruck (Spin City, Captive State), Nicholas Braun (Noi Siamo Infinito, 10 Cose che Odio di Te), Hiam Abbass (Ramy, Blade Runner 2049).


Nessun commento: