martedì 22 dicembre 2020

I'll be Gone in the Dark - HBO

La ricostruzione accurata e ricca di dettagli della storia del Golden State Killer, un assassino e stupratore che terrorizzò la California tra gli anni Settanta e gli Ottanta.

I'll be Gone in the Dark è la nuova serie HBO tratta dal libro di Michelle McNamara, che per anni ha indagato su questo criminale, intervistando vittime e investigatori, entrando nel vivo della violenza senza indugiare in particolari scabrosi o morbosi ma cercando la verità e dando voce alle vittime.

L'autrice, moglie del noto attore Patton Oswalt (Agents of Shield, The Goldbergs), è prematuramente scomparsa nel 2016 prima che il libro fosse pubblicato e che il killer fosse catturato grazie alle nuove tecniche investigative e condannato al carcere a vita proprio nel 2020.

La docu-serie in sei episodi segue passo passo questi crimini, cercando di comprendere la psicologia che c'è dietro un comportamento che negli anni è sembrato da un lato casuale, dall'altro accuratamente organizzato. On line è ancora disponibile il blog dell'autrice ed il suo libro è disponibile anche in italiano.


Nessun commento: