sabato 19 dicembre 2020

The Stand - CBS

Una misteriosa epidemia si sviluppa in un laboratorio militare e stermina la gran parte della popolazione mondiale. I pochi sopravvissuti cercheranno rifugio in due comunità guidate da una santona che cerca di ricreare una parvenza di democrazia e da un uomo senza scrupoli che crea una dittatura a Las Vegas.

The Stand è la nuova serie della CBS - in Italia sarà disponibile su StarzPlay da gennaio - tratta dal romanzo di Stephen King L'Ombra dello Scorpione che aveva già avuto un adattamento nel 1994 curato da Mick Garris (Storie Incredibili, Masters of Horror). Nel 2020 l'adattamento è affidato a Josh Boone (The New Mutants) e Benjamin Cavell (SEAL Team, Homeland) che restano abbastanza fedeli alla storia originale ma mescolano i piani temporali saltando tra presente, passato e futuro.

L'argomento pandemia risulta terribilmente attuale ma, come nel romanzo, la serie i concentra sul dopo cioè sulle reazioni e sulla voglia di sopravvivenza dei pochi rimasti tra attaccamento alle strutture del passato e voglia di cambiamento.

Nel cast James Marsden (Westworld, X-Men), Jovan Adepo (Watchmen, Jack Ryan), Whoopi Goldberg (Il Colore Viola, Ghost), Alexander Skarsgard (True Blood, Big Little Lies), Ezra Miller (Justice League, Animali Fantastici).

Nessun commento: