La giovane Beth resta orfana in giovane età e in orfanotrofio scopre il gioco degli scacchi nei quali, negli anni, diventerà una campionessa. La sua vita sarà segnata dalla sofferenza e dalla solitudine ma, anche, dal suo straordinario dono.
La Regina degli Scacchi è il nuovo grande successo di Netflix tratto dal romanzo di Walter Trevis ispirato non da una storia realmente accaduta ma con tratti autobiografici. Creata da Scott Frank (Godless, Logan) e Alan Scott (Oscuri Presagi, Amare per Sempre), la serie fa molto affidamento sulla bravissima protagonista Anya Taylor-Joy (The New Mutants, Peaky Blinders) e su una costruzione narrativa avvincente nonostante l'argomento scacchi non sia tra i più attraenti sulla carta. Piccola curiosità: la serie è stata molto apprezzata nell'ambiente scacchistico.
Completano il cast Bill Camp (The Outsider, Joker), Thomas Brodie-Sangster (Maze Runner, Game of Thrones), Harry Melling (Harry Potter, Le Strade del Male), Chloe Pirrie (The Crown, Troy), Marielle Heller (Paper Anchor, MacGruber), Jacob Fortune-Lloyd (Mistero a Crooked House, I Medici).
Nessun commento:
Posta un commento