Dopo gli eventi di Avengers Endgame, Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) sono costretti a collaborare nuovamente per sventare una cospirazione terroristica che potrebbe mettere a rischio la pace mondiale.
The Falcon and the Winter Soldier è la più recente miniserie estensione diretta del MCU. La serie è un ulteriore rivolo narrativo del Marvel Cinematic Universe che, come già visto per WandaVision, punta a dare maggiore forza ed approfondimento a personaggi che potremmo definire di seconda linea rispetto all'originale line-up degli Avengers.
Anche in questo caso la serie affronta il tema del trauma e delle conseguenze delle nostre azioni oltre che offrire una ampia riflessione sulla vera natura dell'eroe, contrapponendo il nuovo Captain America (Wyatt Russell) con il vecchio e con quello che era stato investito della sue eredità ma vi aveva rinunciato, Sam appunto.
A causa del Covid che ha bloccato/rallentato le nuove uscite del MCU, queste serie tengono in vita l'universo espanso e continuano ad essere un grande successo tra i fans e inoltre hanno spazio narrativo per andare ad affrontare il personale dei protagonisti, senza rinunciare ad una buone dose di avventura, pur non aggiungendo molto di nuovo al progetto overall.
In questa serie, alcune sorprese e spunti interessanti vengono da personaggi secondari come il Barone Zemo (Daniel Bruhl), Sharon Carter (Emily VanCamp) e la new entry Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) che si propone come una nuova Fury più dark e misteriosa e per la quale si prevede un ruolo chiave in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento