In una scuola sudcoreana esplode una epidemia zombie e gli studenti bloccati lì devono trovare il modo di sopravvivere e fuggire.
All of Us are Dead è la nuova serie Netflix ancora dalla Corea del Sud, questa volta esplorando un classico del genere horror come l'epidemia zombie, virandola in un contesto da teen drama che mostra le difficoltà della vita nelle scuole del Paese e di come il bullismo sia presente e faccia danni enormi.
Al panorama realista si affianca quello horror con questi giovani che devono salvarsi da soli laddove gli adulti sono assenti o quasi e quei pochi che si vedono non brillano per intelligenza e moralità. La storia è praticamente tutta ambientata tra le pareti delle classi e della palestra con lunghe scene di lotta e fuga.
Dodici episodi forse sono un po' tanti e il racconto avrebbe guadagnato da una scrittura più asciutta magari riducendo i momenti più melodrammatici e giovanili ma resta un prodotto per gli amanti del genere svolto in maniera originale sulla traccia delle tradizioni della Corea e le sue declinazioni del genere.
Nessun commento:
Posta un commento