Una piccola cittadina danese vive grazie al turismo dovuto ad un meteorite caduto qualche anno prima. Una ragazza del posto con i suoi amici capirà presto che c'è sotto qualcosa scoprendo una cospirazione aliena.
Chosen è la nuova serie Netflix di produzione danese creata da Jannik Tai Mosholt, Kaspar Munk e Christian Potalivo, già dietro al successo The Rain. Con un cast giovane ed esordiente - o quasi - la serie cerca di innestarsi nel filone young adult horror calcando la via della fantascienza sulla Terra, con gli adulti che sono tutti da temere o non comprendono i giovani con questi che alternano momenti adolescenziali a legami salvifici.
Le produzioni danesi, insieme a quelle sudcoreane, sono sempre più presenti sul servizio streaming, dimostrando una voglia di proporre altro e di allontanarsi dalla programmazione mainstream anche se, in alcuni casi, si tende a ricalcare strutture già esistenti. Questo, però, non toglie la forza a questi progetti, non tutti riusciti ma comunque interessanti.
Nessun commento:
Posta un commento