Una donna che vive sola dopo la morte della figlia e la separazione del marito, comincia una investigazione solitaria quando è convinta che la ragazza del nuovo vicino sia stata uccisa.
La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra è la nuova miniserie Netflix creata dal trio Hugh Davidson, Larry Dorf e Rachel Ramras e prodotta anche da Will Ferrell (Anchorman, Downhill) per creare una storia a metà tra la dark comedy e il thriller, ricca di omaggi e citazioni.
La serie si compone di piccoli capitoli da circa 20 minuti che lavorano sull'accumulo di indizi e sospetti, cambiando spesso direzione seguendo false piste. Anche se probabilmente è una scelta dettata dal voler ricalcare il genere, la serie a volte sembra troppo disgregata e a tratti scontata nella sua ricerca del cliffhanger di turno per stupire gli spettatori a tutti i costi fino alla chiusura inaspettata (e un po' irreale).
Nel cast Kristen Bell (Veronica Mars, The Good Place), Tom Riley (The Nevers, Da Vinci's Demons), Mary Holland (Non ti presento i miei, Homecoming), Cameron Britton (The Umbrella Academy, Mindhunter), Michael Ealy (Almost Human, Stumptown).
Nessun commento:
Posta un commento