Mark è un impiegato della ditta Lumol e, dopo la morte della moglie, accetta di entrare nel programma "severance", ritenuto irreversibile, che divide il cervello in due, una parte per il lavoro e una per la vita privata, senza che l'una abbia conoscenza dell'altra. Quando un ex impiegato lo contatta dicendo che ha voluto riprendere la sua memoria, anche lui comincia a farsi delle domande.
Severance è la nuova serie Apple Tv creata da Dan Erikson con Ben Stiller (Zoolander, I Sogni Segreti di Walter Mitty) alla regia di quasi tutti gli episodi. La serie è un mix di thriller e sci-fi con una estetica retrò da anni Settanta che mostra una distopia molto realistica, specialmente se riflessa sul mondo lavorativo statunitense.
Nel cast Adam Scott (Parks and Recreation, Big Little Lies), Zach Cherry (You, Duncanville), Britt Lower (Future Man, Casual), Dichen Lachman (Agents of Shield, Altered Carbon), John Turturro (Il complotto contro l'America, Il nome della rosa), Patricia Arquette (The Arc, Medium), Christopher Walken (Pulp Fiction, Il Cacciatore)
Nessun commento:
Posta un commento