Cassian Andor scopre l'alleanza ribelle contro l'Impero. Partendo dal suo cinismo ed egoismo, Andor diventerà un leader rivoluzionario...
Andor è la nuova serie spin-off/prequel del film Rogue One, adattata per lo streaming Disney da Tony Gilroy (House of Cards, Lo Sciacallo). La serie è ambientata cinque anni prima di Rogue One è segue lo sviluppo e la crescita del personaggio di Andor, senza farne un eroe impeccabile ma mostrandolo, anzi, in tutte le sue sfumature e contraddizioni.
Lo stile e l'estetica - oltre che la CGI - restano quelli dell'universo di Star Wars che aggiunge un nuovo tassello nel suo universo transmediale, costruendo una storia che si dipana intorno ad un personaggio come Andor non perfetto ma, proprio per questo, disposto ad essere un eroe, come tradizione nei precedenti progetti della saga.
La seconda serie, già confermata per altri 12 episodi, coprirà il tempo restante tra la serie e il film.
Nel cast Diego Luna (Rogue One, Narcos: Mexico), Stellan Skarsgard (Mamma Mia, Thor), Genevieve O'Reilly (Rogue One, Episodes), Kyle Soller (Poldark, The Titan), Nick Blood (Agents of SHIELD, Euphoria), Andy Serkis (The Batman, Avengers Age of Ultron), Forest Whitaker (Empire, Black Panther).
Nessun commento:
Posta un commento