Una riunione segreta di mostri si riunisce una notte e si scatena una caccia feroce e letale che costringe Jack Russell a trasformarsi in un Lupo Mannaro per salvare la sua vita.
Werewolk by Night (in italiano Licantropus) è la nuova produzione Marvel di genere ibrido per formato e tono e riprende i vecchi fumetti basati sui mostri classici della cultura horror. In questo primo esperimento di film tv, con un bianco e nero estremamente raffinato quasi per tutto il film e di meno di un'ora, presentato come uno Speciale, è il Lupo Mannaro il protagonista che, circondato da altri mostri e cacciatrici, si rivela controvoglia per difendersi.
Vista anche la brevità, la storia risulta molto limitata e ovviamente manca il tempo per approfondire personaggi e motivazioni ma troviamo scene spettacolari e violente. Il film è legato al più ampio universo Marvel dei supereroi e sarà curioso vedere se in futuro ci sarà un qualche intreccio tra mostri ed eroi.
La regia è affidata a Michael Giacchino, solitamente compositore musicale come anche in questo caso, coadiuvato da Heather Quinn già dietro il successo di Hawkeye e Peter Cameron già sceneggiatore di Moon Knight e WandaVision.
Nel cast Gael Garcia Bernal (Station Eleven, Mozart in the Jungle), Laura Donnelly (The Nevers, Outlander), Harriet Sansom Harris (Licorice Pizza, Ratched), Eugenie Bondurant (The Conjuring, Hunger Games).
Nessun commento:
Posta un commento