L'avvocata Jennifer Walters si trasforma in She-Hulk dopo un incidente con il cugino Bruce Banner. Nella sua nuova veste di supereroe, Jennifer dovrà trovare l'equilibrio tra la sua vita, il lavoro e i nuovi poteri.
She-Hulk è l'ultima serie della Disney che propone un altro personaggio dei fumetti, legandolo all'universo Marvel cinematografico con la presenza di Hulk e di uno dei suoi grandi avversari, Abomination. La serie però utilizza un tono leggero, meta-riflessivo ed ironico, tralasciando il solito percorso del supereroe che deve capire ed accettare i suoi poteri per indagare maggiormente sulla situazione femminile, sull'essere single, sui rapporti umani.
Anche Abomination, un personaggio drammatico e violento nel film del 2008, qui è rappresentato come un santone che si circonda di personaggi mutanti e bizzarri. Se è apprezzabile il cambio di stile anche considerando la quantità di prodotti realizzati che rischiano poi di assomigliarsi tra loro, si rischia di estraniarsi troppo dal percorso fin qui segnato. La serie è ancora in corso e fin qui apprezzata dal pubblico. Vedremo a breve come sarà sviluppato il progetto per il futuro, visto il solito importante investimento economico.
Adattata da Jessica Gao (Rick and Morty, Big Time Rush) presenta un cast con Tatiana Maslany (Orphan Black, Perry Mason) nel ruolo principale, le guest star Marvel Tim Roth (Pulp Fiction, Tin Star), Benedict Wong (Doctor Strange, Shang-Chi), Charlie Cox (Daredevil, Boardwalk Empire), ovviamente Mark Ruffalo, l'Hulk dell'universo cinematografico e inoltre Jameela Jamil (The Good Place, Harley Queen), Ginger Gonzaga (Kidding, Wrecked).
Nessun commento:
Posta un commento