lunedì 31 ottobre 2022

The Midnight Club - Netflix


Un gruppo di giovani malati terminali si ritrovano in un istituto situato in un'antica villa e, per poter farsi forza e sperare in una miracolosa guarigione, si riuniscono di notte in un club segreto per raccontarsi storie misteriose...

The Midnight Club è la nuova serie Netflix creata da Mike Flanagan (Midnight Mass, Doctor Sleep) con Leah Fong (C'era una volta, The Magicians) e tratta dai libri di Christopher Pike.

Nel nuovo prodotto Flanagan/Netflix, si ritrovano tanti dei temi horror cari all'autore questa volta declinati in versione teendrama che però, invece di sdrammatizzare, accumula ulteriore dolore e strazio mettendo in scena la gioventù contro la morte. 

La storia principale si dipana nei racconti dei ragazzi e negli eventi misteriosi del passato della villa, offrendo svariati punti di vista e sfumature di horror. Anche se la storia è autoconclusiva, l'autore ha già detto di voler continuare con altri adattamenti di Pike, magari in una forma antologica.

Nel cast Iman Benson (#blackAF, Alexa & Katie), Igby Rigney (Midnight Mass, Fast & Furious 9), Ruth Codd (The Fall of the House of Usher), Annarah Cymone (Midnight Mass, Caged), William B.Davis (X-Files, Upload), Rahul Kohli (iZombie, Midnight Mass), Jason O'Mara (Agents of SHIELD, L'uomo nell'alto castello).

Nessun commento: