sabato 1 ottobre 2022

Halo - Paramount +


Nel XXVI secolo gli umani sono in lotta contro gli alieni Covenant mentre il soldato Master Chief cerca la verità sulla sua origine, affiancato dalla sua AI Cortana.

Halo è la serie prodotta dalla sezione tv della Paramount, in collaborazione con Showtime e con la Amblin Entertainment di Steven Spielberg, in Italia sul canale Paramount tramite Amazon Video. Costo della produzione stimato intorno ai 200 milioni di dollari per una prima stagione da 9 episodi.

Tratto dall'omonimo videogioco, la serie non si distacca da esso, offrendo panorami e punti di vista tipici del gioco, comprese riprese in prima persona con tanto di display laterali. Anche la storia non si allontana molto da precedenti narrazioni di genere, con soldati ai quali è stata cancellata la memoria per diventare macchine da guerra invincibili, almeno fino a quando sorgono i primi dubbi...

Adattata per la tv da Steven Kane (The Last Ship, American Dad!) e Kyle Killen (Awake, Lone Star), vede nel cast Pablo Schreiber (American Gods, Orange is the New Black), Shabana Azmi (24, L'Impero), Natascha McElhone (The First, Designated Survivor), Burn Gorman (Il Trono di Spade, Enola Holmes).

Nessun commento: