Mercoledì Addams è costretta all'iscrizione alla Nevermore Academy, una scuola privata dedicata a giovani con poteri particolari. Nella scuola, già frequentata dai genitori, Mercoledì si troverà al centro di morti e misteri.
Mercoledì è la nuova serie Netflix spin-off della Famiglia Addams, prodotta e parzialmente diretta da Tim Burton (Ed Wood, Edward Mani di Forbice) e creata per la tv dalla coppia Miles Millar e Alfred Gough (Smallville, Into the Badlands).
La serie declina il genere gotico della storia in ottica teen drama e mette la protagonista a contatto con tutte le esperienze tipiche dell'epoca (dalla prima cotta al legame con i suoi coetanei) aggiungendo, però, la trama mistery e le indagini dei giovani. Seguita da accuse di razzismo legate alla figura di Burton per la presenza di due soli attori di colore, tra l'altro nella parte dei villains, la serie è molto indirizzata ad un pubblico giovane risultando un po' stucchevole ai più grandi.
Nel cast Jenna Ortega (You, Scream), Gwendoline Christie (Game of Thrones, Scissione), Emma Myers (Dead of Night, Girl in the Basement), Christina Ricci (Yellowjackets, La Famiglia Addams), Catherine Zeta-Jones (Chicago, Feud).
Nessun commento:
Posta un commento