Nella New York di fine Ottocento, una serie di omicidi di giovani ragazzi dediti alla prostituzione solleva l'interesse dello psicologo criminale Laszlo Kreizler che chiede aiuto al disegnatore John Moore e all'assistente del commissario di polizia Sara Howard per comprendere il modus operandi dell'assassino.
The Alienist è la nuova serie di TNT - già acquistata da Netflix - che annovera tra i produttori Eric Roth (House of Cards, Berlin Station) e Cary Fukunaga (True Detective, Maniac) e tratta dal romanzo omonimo di Caleb Carr.
Serie ad alto budget (circa 5 milioni di dollari a puntata), sembra incidentalmente una serie d'epoca mentre propone una storia sulle prime esperienze di profilazione dei serial killer. Il pilot risulta un po' lento e molto di preparazione con i due protagonisti che collaborano ognuno con le sue risorse per cercare di individuare chi si stia accanendo sui corpi di giovani.
Il cast è composto da Daniel Bruhl (Rush, Captain America Civil War), Dakota Fanning (The Twilight Saga, Pastorale Americana), Luke Evans (La Bella e la Bestia, Fast and Furious) e Brian Geraghty (Chicago P.D., Boardwalk Empire).
Nessun commento:
Posta un commento