martedì 25 agosto 2015

Fear The Walking Dead - AMC

Strane cose accadono a Los Angeles: i morti continuano a camminare e ad attaccare i vivi. Quella che all'inizio sembra essere una epidemia medica, pian piano si rivela come qualcosa di più devastante.


Fear The Walking Dead, il cui pilot è andato in onda lo scorso 23 agosto, è al contempo uno spin-off e un prequel di The Walking Dead.

Creata sempre da Robert Kirkman con la collaborazione di Dave Erickson, la serie ha ora una prima stagione di 6 episodi con una seconda stagione da 15 episodi già prevista per il 2016.

Come per il pilot della serie maggiore, la storia parte dall'inizio, qui con le prime avvisaglie di epidemia ed i primi casi che sollevano dubbi e timori. Ma laddove in TWD, dopo un breve incipit, vedevamo tutto dal punto di vista di Rick che si svegliava in ospedale ad invasione già in corso, qui la vita scorre ancora tranquilla con solo qualche aggressione ancora sporadica. Ed infatti, ancora poche sono le scene particolarmente gore che caratterizzano invece TWD.

Nel pilot vengono presentati già diversi personaggi che suggeriscono come la serie possa seguire le orme della precedente, presentando un cast che si andrà ad ampliare episodio dopo episodio, cast ampio necessario per avere personaggi sacrificabili agli zombie in arrivo.

Nessun commento: