martedì 18 agosto 2015

Lucifer - Fox

Lucifero in persona ha abbandonato l'inferno stanco della sua solita vita. Decide di godersi la vita terrena e gestisce una discoteca a Los Angeles. Quando una sua amica, da lui aiutata a diventare una famosa cantante, viene uccisa, Lucifer decide di aiutare l'investigatrice Chloe Dancer che si occupa del caso utilizzando le sue doti seduttive.
Una volta risolto il caso Lucifer decide di restare al fianco di Chloe incuriosito dal fatto che sembra essere l'unica persona a resistergli.


Lucifer è la nuova serie della Fox il cui pilot è già disponibile in rete. All'origine del personaggio vi è il fumetto della DC Comics Sandman creato da Neil Gaiman dove Lucifer compariva come comprimario.
Nell'adattamento tv Lucifero diventa un affascinante donnaiolo che tiene però alle sue amiche. Tanto che nel pilot quando una di esse viene uccisa si adopera in tutti i modi per risolvere il caso. Il tono della serie è quasi scanzonato con il protagonista che non fa nulla per nascondere la sua origine ed utilizza il suo straordinario potere persuasivo per ottenere informazioni utili a raggiungere il suo scopo, punire il colpevole facendolo soffrire il più possibile. Nel pilot viene anche sottolineato come la sua decisione di abbandonare l'inferno non sia stata presa molto bene dal Padre che lo vorrebbe di nuovo al suo posto.

Il caso investigativo del primo episodio appare molto fiacco e scontato poiché la narrazione è tutta virata sulla presentazione del personaggio. Se la scelta sarà quella di creare un procedural sovrannaturale, bisognerà lavorare meglio sul caso della settimana.

Il protagonista ha il volto di Tom Ellis (The Fades, Merlin) mentre il ruolo dell'investigatrice è di Lauren German (Happy Town, Chicago Fire). A meno di cambi della produzione, la serie dovrebbe andare in onda nel 2016.





Nessun commento: