Otto sconosciuti nati nello stesso giorno in varie parti del mondo, si ritrovano legati tra loro mentalmente, riuscendo a connettersi ed aiutarsi l'un l'altro, specialmente quando si ritrovano braccati da un misterioso scienziato che sembra essere la chiave del loro legame.
Sense8 è l'ultima serie Netflix rilasciata a giugno e che ha riscosso molta attenzione poiché creata da J.Michael Straczynski (Thor, World War Z, Ai confini della realtà) e dal duo Andy e Lana Wachowsky, creatori della saga di Matrix.
La serie è stata presentata come un mix di sci-fi, misticismo, sovrannaturale ed ha mantenuto le promesse, anche se il risultato finale è stato un po' confuso e, a tratti, pretenzioso con troppi tocchi new age.
Essendo un prodotto Netflix, i creatori hanno potuto godere di parecchia libertà soprattutto per le molte scene di sesso e per la presenza di personaggi omosessuali e transgender, aspetto poco presente nella tv dei network tradizionali per motivi di censura.
La prima stagione di 12 episodi ha, comunque, riscosso parecchio seguito ed attenzione ed una seconda è stata già ordinata.
Nessun commento:
Posta un commento