martedì 7 marzo 2017

Feud - FX

La storia dell'epica rivalità tra Joan Crawford e Bette Davis nel 1962 durante la produzione di Che fine ha fatto baby Jane? Con una Hollywood ai loro piedi e tra bugie, ricatti e il glamour di Hollywood, due donne si scontrano fieramente in una storia di estrema solitudine.


Feud è la nuova serie antologica di FX che esplorerà alcune delle faide che hanno segnato la storia del Novecento. La prima stagione di otto episodi vede, appunto, protagoniste due star della Hollywood classica mentre la già annunciata seconda stagione sarà incentrata sulla famiglia reale inglese con lo scontro tra Carlo e Diana.

La serie è creata da Ryan Murphy con Jaffe Cohen e Michael Zam. In questa prima stagione spiccano due grandi attrici come protagoniste - e non poteva essere altrimenti - con Jessica Lange (che in tv sta vivendo una seconda giovinezza) nei panni della Crawford e Susan Sarandon in quelli della Davis.

Oltre alle due protagoniste, il cast è di altissima qualità con Judy Davis, Stanley Tucci, Alfred Molina, Kathy Bates, Sarah Paulson, Catherine Zeta-Jones.
La serie è estremamente curata e coglie bene il mood dell'epoca con le dinamiche davanti e dietro lo schermo e tutti gli intrighi e complicazioni che si sedimentano durante una produzione di tale livello.

Nessun commento: