martedì 28 marzo 2017

One Mississippi - Amazon

La dj di Los Angeles Tig Bavaro ritorna a casa sua in un piccolo paese del Mississippi quando il fratello e il patrigno la avvisano che stanno per staccare la spina alla madre morente. Tig sta anche affrontando un periodo difficile della sua vita avendo appena subìto una doppia mastectomia ed essendo affetta ancora da una infezione che la sta debilitando. Dopo la morte della madre Tig si occupa con il resto della famiglia della situazione familiare, scoprendo molte cose sulla madre e rivalutando la sua vita nel paese della sua infanzia.


Con un po' di ritardo (la prima stagione è stata trasmessa a fine 2015, una seconda è prevista per il 2017 ma ancora non si sa una data precisa), segnalo la serie One Mississippi prodotta da Amazon e creata da Diablo Cody (premio Oscar per la sceneggiatura di Juno) che l'ha scritta con Tig Notaro che è anche la protagonista e che ha riversato nella storia molta della sua vita reale, malattia compresa.

La serie è prodotta da Louis CK che ha aperto la strada a questo tipo di  prodotti creati da stand up comedian come lui che riversano molta autobiografia sullo schermo, perennemente in bilico tra comedy e drama. Ed è esattamente quello che accade qui dove la protagonista elabora il lutto per la morte della madre in maniera quasi surreale.

Nessun commento: