Durante una fiera del lavoro, una Mercedes si abbatte sulla folla in fila uccidendo 16 persone tra cui una neonata. Due anni dopo, il detective Bill Hodges, incaricato delle indagini mai concluse, è in pensione e fa fatica ad adattarsi alla sua nuova vita fino a che il killer della Mercedes non lo contatta.
Mr.Mercedes è la nuova serie di AT&T creata da David E.Kelley (Big Little Lies, Goliath) che adatta il romanzo di Stephen King sul misterioso killer che dopo aver fatto una strage, porta al suicidio la proprietaria della macchina che aveva rubato e poi tenta di fare lo stesso con il detective che non è riuscito a catturarlo. Il killer viene subito rivelato, il fulcro non è nell'indagine in sé ma nella caccia che Hodges si ritrova a fare da solo per chiudere un capitolo importante della sua vita mentre il killer è il frutto di traumi e abusi che cerca di sublimare lasciando un segno nel mondo.
Brendan Gleeson (La Legge della Notte, Appuntamento al Parco) e Harry Treadaway (Penny Dreadful, The Lone Ranger) interpretano i due protagonisti in maniera convincente e dai primi tre episodi (ne sono previsti 10) sembra che la serie possa essere un buon adattamento, cosa che non sempre riesce con le opere di Stephen King, vedi Under the Dome per la tv e La Torre Nera al cinema.
Nessun commento:
Posta un commento